martedì 25 aprile 2017

Nobel.

Sono una leggenda della diplomazia, la bilancia che mantiene la pace.
Sono il mediatore tra l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti, ma mai nessuno si è accorto di quanti risultati positivi abbia portato a casa finora. Non c'è nessun Nobel, per me. Al massimo, un gatto.
Sono un mostro delle risoluzioni pacifiche, sono i corpi di Peace Keeping che funzionano davvero. Detengo il record per il maggior numero di crisi di nervi nella storia del mondo moderno, ma sono andato in terapia una sola volta. Ricordo che mi hanno fatto giocare con i Lego e mi hanno chiesto come mi sentivo.
Vivo in un costante 14 Ottobre 1962, coglione. Secondo te, come mi sento?
E non importa quanti anni ho, se sono stanco, se adesso non è il momento, il mio compito è evitare la Crisi e mantenere la Pace. Sempre.
Non posso tirarmi fuori dal gioco, perché sono io stesso il gioco.
Non posso schierarmi da una parte, perché finirei distrutto insieme a loro.
Qualcuno la chiama Mutual Assured Destruction, altri la chiamano Vita. La mia vita.
Sono il filo rosso tra Superpotenze. Sono il cuscinetto, il muro, l'Oceano Pacifico.
Sono il figlio di genitori divorziati.


------------
Vent'anni di esperienza nel settore.